
Ti è piaciuta la nostra guida su cosa fare a Roma nel weekend? Allora scopri tutti gli altri itinerari che abbiamo preparato for every te per scoprire questa meravigliosa città:
Banale direte voi… e che faccio, scrivo un articolo su Roma e non ci metto il Colosseo? E allora se scrivo un articolo su “Cosa fare a Roma in un weekend” non posso mica non menzionarlo.
Questo itinerario prevede l’arrivo a Firenze nel tardo pomeriggio di venerdì e la ripartenza domenica dopo pranzo.
Avete avuto una giornata bella piena. Per cena potete scegliere advert esempio di tornare nel quartiere Trastevere e fermarvi a mangiare all’Hostaria Da Corrado , un servizio sincero, romano, senza fronzoli oppure una bella pizza Dar Poeta – armatevi di pazienza, lasciate il vostro nome e allontanatevi per una birra nel frattempo che aspettate, da Ma che siete venuti a fa, oppure ancora al Testaccio da Lo Scopettaro.
Pisa would make an excellent lunch quit with your way through Italy’s Tuscany region. So, if you are doing find yourself in the region, Why don't you prevent off and take one of those perfectly-recognised selfies. You’ll possibly treasure the image when your Italy journey is complete, in any case.
La stanchezza inizia decisamente a farsi sentire ma con le ultime forze rimaste cercate di fare un piccolo tour al giardino di Villa Bardini e arrivate fino a Piazzale Michelangelo a piedi. La vista di Firenze da lassù vi ripagherà di tutti gli sforzi.
Quale occasione migliore della domenica for every visitare la meravigliosa Basilica di San Pietro? Parliamo naturalmente della chiesa più importante e grande al mondo, affacciata sulla maestosa Piazza San Pietro, simbolo per eccellenza della religione cristiana nonché luogo di incantevole bellezza artistica for every la magnificenza dei suoi interni e for every la sua immensa collezione di capolavori, tra cui spicca la famosa Pietà di Michelangelo.
Le sculture non finite dei prigioni, probabilmente iniziate come parte di questo ambizioso progetto, vennero scoperte nel suo deposito di marmi a Firenze solo dopo la morte dell’artista. La click here famiglia Buonarroti le donò ai Medici. I
Ha bisogno di un passo lento, di uno sguardo rivolto verso la meraviglia e di quell'attenzione che meritano le cose belle.
Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri appear vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Sono Veneto e sono cresciuto in quel di Caorle, un perla che si affaccia sull’Adriatico. Amo viaggiare con i miei inseparabili compagni di viaggio: la mia compagna e i nostri owing figli.
Restiamo sempre in Liguria per un altro weekend che può essere dedicato sia allo sport e alla natura, che al mare e alla cultura, anche in base alla stagione in cui decidete di andare. Vi propongo Noli e Finalborgo, because of località molto carine del ponente ligure, non lontano da Savona. Noli si affaccia in una bella insenatura sul mare ed è uno dei Borghi più Belli d’Italia.
Potrete passeggiare tra i vicoli, assaporare pesce fresco nei piccoli ristoranti locali e ammirare il tramonto dallo sfondo di scenario pastello. E non dimenticate di provare il famoso pesto ligure!
Date un’occhiata al nostro articolo nel quale potrete trovare tutte le informazioni utili per gli lodge economici vicino alla stazione Santa Lucia.